arton12

il caffè

è la nostra vocazione.

conoscere

il caffè.

Sapete perchè il nostro caffè è cosi speciale?

Perchè dopo anni di esperienza, e con le migliori attrezzature, ci affidiamo a professionisti che selezionano solo il migliore caffè lo miscelano ad arte e lo tostano secondo la migliore tradizione napoletana.

Ecco perchè è cosi speciale,

cosi speciale che si può bere anche senza zucchero.

il caffè
è un arte
sulla bocca di tutti

gusto.

Per fare un buon caffè bisogna partire da molto lontano perché la qualità dipende innanzi tutto dalla qualità delle materie prime.
Il nostro partner cura la selezione dei caffè verdi direttamente nei Paesi d’origine.
Tutte le fasi della coltivazione delle piante di caffè sono seguite con attenzione e sottoposte a molteplici controlli. Così la pianta può crescere sana e produce bacche rosse di ottima qualità. Quelle stesse bacche che nascondono il loro tesoro più prezioso: i chicchi verdi.
Questi vengono essicati al sole, decorticati e finalmente spediti in Italia.

Le partite di caffè, superati tutti gli esami, vengono stoccate e poi avviate alla torrefazione. Il caffè viene portato ad una temperatura dai 160° ai 250°C, per un tempo che varia dagli 8 ai 12 minuti.
La tostatura avviene in tre fasi: l’essiccamento che elimina l’umidità, la tostatura vera e propria e il raffreddamento a temperatura ambiente. È in questa fase che il caffè acquista tutto il suo aroma. Tostature più o meno spinte danno un colore e un gusto più o meno forte. 

Secoli di tradizione, cura nella produzione, attenzione alla qualità, investimenti: tutto può andare sprecato in un attimo se, alla fine, chi fa il caffè non lo sa fare.

Dopo anni di esperienza la nostra "coffee woman" è in grado di esaltare nella fase finale le migliori materie prime, una lavorazione impeccabile, ma sopratutto la tradizione del vero espresso napoletano.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now